academy

academy

Archivio

Novembre 22. 2022
[ Customer service ]

Il ruolo del customer service come fattore di upselling e retention

Secondo il report Zendesk “CX Trends 2022. Aumenta i profitti mettendo i clienti al primo posto”, la pandemia ha reso i clienti ancora più esigenti. 

Novembre 22. 2022
[ CRM ]

Implementazione CRM: l'alleato per il tuo eCommerce

CRM (Customer Relationship Management); chiunque gestisca un canale eCommerce prima o poi si troverà di fronte a queste 3 lettere e si porrà le solite domande:
Cosa è un CRM?
Mi serve un CRM?
Come posso guadagnare di più con un CRM?

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Sviluppo di eCommerce internazionali con i fondi Simest

Simest ha indetto un bando di finanziamento, con scadenza maggio 2022, con l’obiettivo di supportare le aziende, nello sviluppo o nel miglioramento di soluzioni eCommerce internazionali.

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Il guest check-out che ruolo riveste negli eCommerce?

Acquisti da guest sì o no? È arrivato il momento di provare a rispondere a una delle domande che ci si pone più spesso: l’acquisto da guest è davvero utile?

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Google Analytics: l’importanza del funnel checkout

Google Analytics fornisce un prezioso strumento con il quale definire obiettivi e funnel per il proprio eCommerce.Un obiettivo corrisponde a qualsiasi azione che un visitatore potrebbe portare a termine durante una sessione di navigazione. Quando uno degli obiettivi settati è completato, viene registrato come una conversione nel proprio account di Google Analytics

Gennaio 17. 2022
[ eCommerce ]

Come avviare un eCommerce

Aprire un eCommerce richiede delle scelte specifiche e ben ponderate fin dalle prime fasi. Occorre infatti, da subito, definire il proprio modello di business e scegliere le aree geografiche nelle quali vendere i propri prodotti. Ma non solo, ecco quali sono i passaggi da seguire.

Gennaio 11. 2022
[ eCommerce platform ]

Le piattaforme di commercio elettronico

La scelta della piattaforma software è uno dei passaggi centrali nell’attivazione del canale eCommerce.​ Il mercato propone molte soluzioni adatte alle diverse esigenze di commercializzazione. ​Vediamo ora qualche numero per fotografare il mercato e capire quali sono le più diffuse.​

We are your digital partner