academy

academy

Archivio

Marzo 06. 2024
[ CMS ]

Parola al business: intervista a Lodovica Moscoloni, eCommerce Manager

Lodovica Moscoloni, da un anno e mezzo si è unita al team b2x nell’area Digital Retail come eCommerce Store Manager dopo anni di esperienza nel ruolo in primarie realtà del Retail italiano, dove ha acquisito competenze nella gestione delle vendite online; dall’organizzazione del catalogo fino al coordinamento dei fornitori esterni.

Marzo 05. 2024
[ Business Intelligence ]

I microdati come leva strategica per l'eCommerce

In un mondo dominato da big data, la grande mole di informazioni, avreste mai pensato di poter migliorare l’efficienza di un eCommerce attraverso l’implementazione dei microdati? Ebbene sì.

Febbraio 15. 2023
[ EXPORT ]

Food Export e canali digitali: un’opportunità?

Dal primo incontro 2023 del gruppo di lavoro di Consorzio Netcomm, dedicato al Food Export e ai canali digitali, sono emersi degli spunti molto interessanti per il 2022* e 2023.

Novembre 22. 2022
[ Customer service ]

Il ruolo del customer service come fattore di upselling e retention

Secondo il report Zendesk “CX Trends 2022. Aumenta i profitti mettendo i clienti al primo posto”, la pandemia ha reso i clienti ancora più esigenti. 

Novembre 22. 2022
[ CRM ]

Implementazione CRM: l'alleato per il tuo eCommerce

CRM (Customer Relationship Management); chiunque gestisca un canale eCommerce prima o poi si troverà di fronte a queste 3 lettere e si porrà le solite domande:

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Il guest check-out che ruolo riveste negli eCommerce?

Acquisti da guest sì o no?
È
arrivato il momento di provare a rispondere a una delle domande che ci si pone più spesso:
l’acquisto da guest è davvero utile?

We are your digital partner