Dal primo incontro 2023 del gruppo di lavoro di Consorzio Netcomm, dedicato al Food Export e ai canali digitali, sono emersi degli spunti molto interessanti per il 2022* e 2023.
Secondo il report Zendesk “CX Trends 2022. Aumenta i profitti mettendo i clienti al primo posto”, la pandemia ha reso i clienti ancora più esigenti.
CRM (Customer Relationship Management); chiunque gestisca un canale eCommerce prima o poi si troverà di fronte a queste 3 lettere e si porrà le solite domande:
Acquisti da guest sì o no?
È arrivato il momento di provare a rispondere a una delle domande che ci si pone più spesso:
l’acquisto da guest è davvero utile?
Google Analytics fornisce un prezioso strumento con il quale definire obiettivi e funnel per il proprio eCommerce.Un obiettivo corrisponde a qualsiasi azione che un visitatore potrebbe portare a termine durante una sessione di navigazione.
Aprire un eCommerce richiede delle scelte specifiche e ben ponderate fin dalle prime fasi. Occorre infatti, da subito, definire il proprio modello di business e scegliere le aree geografiche nelle quali vendere i propri prodotti. Ma non solo, ecco quali sono i passaggi da seguire.
La scelta della piattaforma software è uno dei passaggi centrali nell’attivazione del canale eCommerce. Il mercato propone molte soluzioni adatte alle diverse esigenze di commercializzazione. Vediamo ora qualche numero per fotografare il mercato e capire quali sono le più diffuse.