academy

academy

Archivio

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Sviluppo di eCommerce internazionali con i fondi Simest

Simest ha indetto un bando di finanziamento, con scadenza maggio 2022, con l’obiettivo di supportare le aziende, nello sviluppo o nel miglioramento di soluzioni eCommerce internazionali.

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Il guest check-out che ruolo riveste negli eCommerce?

Acquisti da guest sì o no? È arrivato il momento di provare a rispondere a una delle domande che ci si pone più spesso: l’acquisto da guest è davvero utile?

Gennaio 27. 2022
[ eCommerce ]

Google Analytics: l’importanza del funnel checkout

Google Analytics fornisce un prezioso strumento con il quale definire obiettivi e funnel per il proprio eCommerce.Un obiettivo corrisponde a qualsiasi azione che un visitatore potrebbe portare a termine durante una sessione di navigazione. Quando uno degli obiettivi settati è completato, viene registrato come una conversione nel proprio account di Google Analytics

Gennaio 17. 2022
[ eCommerce ]

Come avviare un eCommerce

Aprire un eCommerce richiede delle scelte specifiche e ben ponderate fin dalle prime fasi. Occorre infatti, da subito, definire il proprio modello di business e scegliere le aree geografiche nelle quali vendere i propri prodotti. Ma non solo, ecco quali sono i passaggi da seguire.

Gennaio 11. 2022
[ eCommerce platform ]

Le piattaforme di commercio elettronico

La scelta della piattaforma software è uno dei passaggi centrali nell’attivazione del canale eCommerce.​ Il mercato propone molte soluzioni adatte alle diverse esigenze di commercializzazione. ​Vediamo ora qualche numero per fotografare il mercato e capire quali sono le più diffuse.​

Settembre 16. 2021
[ eCommerce ]

I dati dell'eCommerce

I numeri dell'eCommerce confermano una tendenza già consolidata negli scorsi anni: gli acquisti degli utenti si vanno sempre più concretizzando attraverso l'online. 

Quali saranno le evoluzioni che ci si deve aspettare per i prossimi anni? Chi sono i top player del settore e su quali valori si attestano? In che modo la pandemia ha modificato i processi di acquisto da parte degli utenti? Vediamo ora qualche dato che ci aiuti a comprendere meglio la portata di questo fenomeno. 

Settembre 16. 2021
[ Business model ]

eCommerce vs Marketplace

Al momento di scegliere come entrare nel mondo dell’eCommerce e quindi come attivare il proprio canale di vendita online ci si trova davanti a un primo, importante quesito:​ creare un sito eCommerce proprietario del brand o vendere i propri prodotti all’interno di un marketplace? ​

We are your digital partner